Great docs & support

Attività forense

L’Attività Forense si indirizza principalmente verso il settore processual-penalistico

continua

Attività giornalistica

Attività giornalistica e di P.R.

Giornalista-pubblicista, opera nel settore degli eventi culturali, della comunicazione politica e delle pubbliche relazioni in genere.

continua

Attività universitaria

Attività Universitaria

La vita accademica occupa da sempre un posto di primo piano nella mia professione.

continua

Informazione e Libertà

Edizioni CUES, Fisciano (SA) ottobre 2001, € 11,36 pp. 190
ISBN 88-87030-24-3 Cooperativa Universitaria Editrice Salerniatana, Via Ponte Don Melillo 
Università di Salerno- 84084 Fisciano (SA) 089/964360
www.cues.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


PREMESSA METODOLOGICA
Questo “viaggio” che intraprendo lungo le pagine che seguono, si propone almeno due obiettivi: il primo, rappresentare un punto di partenza per l’elaborazione sistematica di conoscenze e idee sul problema dell’informazione nella società della comunicazione, ambito questo cui mi avvicino oggi con il necessario strumento della multidisciplinarietà; il secondo – più immediato e diretto – servire come approccio contemporaneo alla problematica trattata, visto che la comunicazione e l’informazione hanno raggiunto picchi di importanza tali da non poter essere trascurati o addirittura lasciati in balia del sentire comune. Sarà, allora, inevitabile ricorrere non solo allo strumento di analisi giuridica, ma anche ad altri mezzi che giocoforza entrano in contatto con l’argomento: la politica, la sociologia, l’informatica. Nessuna pretesa di esaustività – sia chiaro – connota la presente ricerca, che – al contrario – si mantiene lungo i binari di una prima e timida analisi che lo scrivente compie alla luce non solo degli interessi personali, ma anche degli stimoli che provengono da attività di studio, professione e ricerca. L’importanza dell’informazione è tale nella società contemporanea, da meritare una riflessione seria, meditata, profonda: numerosi sono i valori in gioco. Questa ricerca è partita da una personale ambizione dichiarata: dal tentativo, cioè, di esporre le mie attuali conoscenze sul modo di spiegare il mondo del comunicare; in ciò il ringraziamento sincero allo studioso che mi ha fornito ispirazione – Pasquale Colella – le cui doti umane e professionali mi sono di continuo stimolo.
Egidio Lorito - Santo Natale 1999

Hanno scritto di me

Un appassionato documento di raccolta di impressioni, suggestioni, momenti di cronaca e di storia dedicato a una delle regioni d'Italia più affascinanti e meno conosciute dal grande pubblico: la Calabria. 

Italo Clementi
Viaggia l’Italia. L’Italia da vivere, scoprire, assaporare.


“Tracce di Calabria” raccoglie articoli descrittivi delle molteplici anime di questo territorio. Un libro che si legge piacevolmente, poiché ogni racconto inizia e finisce nell’arco di poche pagine, offrendo pillole di cultura, natura e tradizione della Calabria.

Michele Della Palma
La Rivista del Trekking. Itinerari e viaggi nella natura

Premio "Scugnizzo d'oro" - Tortora 04 Giugno 2016

Praia a Mare con...

Rassegna culturale estiva con alcune tra le più importanti firme del giornalismo e dell’editoria italiana.

Rassegna d'Autore, Praia a Mare con...

Adesso Online

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

Contattami



Invia

Recapiti

Torna su